Buoni regalo amazon: come funzionano

Quando si tratta di dover fare un regalo a qualcuno spesso ci si sente in difficoltà, in quanto è facile sbagliare, inoltre tante volte manca il tempo a disposizione da dedicare alla scelta del dono da fare o semplicemente non si ha la minima idea su cosa può piacere alla persona in questione. Fortunatamente a semplificarci questo compito ci sono i buoni regalo, semplici da acquistare e ci danno la certezza di non sbagliare mai.

Oggi praticamente tutti i negozi rilasciano questo genere di buoni, incluse le grande catene online come Amazon. Ecco quindi  come funzionano i buoni regalo Amazon

Considerando la vasta scelta di oggetti che si possono acquistare su questa piattaforma online, decidere di regalare ad un parente o amico un buono regalo Amazon significa accontentare qualsiasi gusto, inoltre bastano pochi click per acquistarne uno e risolvere questo compito.

Innanzitutto precisiamo che esistono varie tipologie di buoni regalo che si possono acquistare su Amazon:

  • Buoni che possono essere inviati via mail:  in pratica vengono spediti direttamente alla persona che deve ricevere il buono insieme ad un messaggio di auguri che può essere personalizzato;
  • Buoni stampabili: tipologia di buoni che possono essere stampata insieme al biglietto di auguri, metodo ideale per chi vuole consegnare personalmente il regalo al festeggiato.
  • Buoni che vengono inviati via posta: si tratta di un tipo di buoni regalo che vengono consegnati al destinatario in un giorno lavorativo in maniera gratuita, buono che arriva insieme al bigliettino d’auguri.
  • Buoni Amazon “fisici”: si tratta di buoni attivati presso le principali catene di supermercati. Li si trova solitamente vicino alle casse insieme alle ricariche telefoniche. Hanno l’aspetto di carte di credito e contengono un codice univoco attivato al momento dell’acquisto che permette appunto di sfruttare un determinato importo/credito.
buoni regalo amazon - tipologie

buoni regalo amazon – tipologie

Come acquistare un buono regalo Amazon

Se hai deciso di voler regalare un buono regalo Amazon devi aprirti un account Amazon se non ne hai uno, accedere alla sezione “Buoni Regalo” e seguire le istruzioni che trovi.

 

Valore dei buoni regalo Amazon

Il valore di ogni buono regalo di Amazon può essere scelto in maniera libera dall’acquirente dello stesso, inoltre durante questa fase si può anche scegliere di personalizzare il bigliettino d’auguri che accompagnerà il buono, optando per quello più idoneo, in base all’occasione per la quale si fa il regalo (compleanno, anniversario, San Valentino, Natale, etc.).

 

Buoni regalo Amazon: condizioni d’uso

Il destinatario del buono può spendere l’intero valore in un’unica soluzione oppure solo parzialmente, avendo a disposizione il saldo residuo sul proprio conto, valore rimanente che può essere utilizzato in un secondo momento, inoltre si può decidere anche di acquistare dei beni per un valore superiore a quello del buono, pagando la differenza rimanente.

Ogni buono può essere utilizzato solo da chi lo riceve e lo associa ad un account Amazon, mentre la validità di ogni buono è di 10 anni. Per maggiori informazioni guarda la pagina ufficiale del supporto

 

Conclusioni

Se ti chiedevi come funzionano i buoni regalo Amazon ora sai che si tratta di un’operazione semplice da eseguire, comoda e molto pratica, in quanto anche se ti ricordi all’ultimo momento di dover acquistare un regalo, grazie a questa soluzione puoi risolvere la questione in pochi minuti e avere a disposizione un regalo che sarà sicuramente apprezzato perché il destinatario avrà modo di scegliere quello che preferisce in mezzo a migliaia di articoli presenti sulla piattaforma.

 

Leave a Reply