Immagini per whats app: come trovarle e aggiungerle

Whats app è tra le applicazioni più scaricate e diffuse al mondo; in pochi anni ha completamente stravolto il mondo degli SMS di fatto sostituendoli con le chat; in questo articolo parleremo delle immagini per whats app, di come trovarle, scaricale, modificarle e infine condividere le immagini di whats app con i nostri amici e contatti.

 

Partiamo anzitutto da come trovare / reperire delle immagini per whats app:

Fotocamera del telefono: è la scelta più personale e forse anche la più semplice. Con la fotocamera del proprio smartphone è possibile scattare una foto e quindi condividerla su whatsapp con tutti i propri contatti.  In questo caso con l’aiuto di qualche app di fotoritocco come ad esempio instagram o Snapseed   possiamo correggere piccoli errori negli scatti ed aggiungere effetti per dare un tocco ancora più artistico ai nostri scatti.

Galleria delle immagini sul cellulare: anche in questo caso come nel primo il limite è dato dalla vostra capacità creativa, cercando nella galleria delle immagini non solo avrete accesso alle immagini fatte con la camera del cellulare ma anche tutte le immagini da voi ricevute.

App sfondi: questo tipo di app godono di grande popolarità e di fatto sono una fucina di nuove immagini che aspetano solo di essere condivise. Spesso queste app nascono già con funzionalità di condivisione pre installate appunto per facilitare la viralizzazione (condivisione) delle immagini.

Il mio consiglio in questo caso è fare un giro sullo store del vostro cellulare per trovare quella che fa più al caso vostro. Utilizzate nella ricerca parole chiave come “sfondi” o “wallpaper”  o infine “background” per la ricerca. Per i più pigri,  suggerisco queste tre app che oltre ad essere davvero ben fatte hanno un ottimo catalogo:  Sfondi (HD Wallpapers)Sfondi HD (Backgrounds HD), Sfondi Bellissimi HD.

 

Vediamo era come condividere le foto su whatsapp e passarle ai propri amici; esistono diversi metodi in funzione del tipo d’immagine; vediamoli:

Condividere un’immagine su whatsapp che è all’interno di una pagina internet (browser chrome). Se state guardando un’immagine sul vostro cellulare mentre state navigando con chrome e la volete condividere su whats app con un contatto dovete

  1. Premere a lungo sull’immagine fino a far apparire il menù a tendina
  2. Selezionare l’ultima opzione “condividi immagine”
  3. Quando apparità il menu’ “condividi tramite” selezionate Whatsapp come applicazione con cui condivider l’immagine
  4. A questo punto vi ritroverete all’interno di whatsapp stesso e vi chiederà di selezionare il contatto con cui condividere la foto … sceglietelo…
  5. Aggiungete nel caso una didasclia se volete commentare l’immagine
  6. Premete il pulsante d’invio whatsapp per inviare la foto al contatto

 

Immagini per whats app come condividerle durante la navigazione (browser chrome)

Immagini per whats app come condividerle durante la navigazione (browser chrome)

Condividere una foto su whatsapp che è nella galleria immagini del telefono.

Se volete “sherare un’immagine” che è appunto nella galleria del telefono dovete:

  1. Entrare nella galleria immagini
  2. Selezionare la foto di vostro interesse
  3. Fare un tap (click) sull’immagine per mostrare i menù collegati all’immagine
  4. Nella parte alta della schermata potete vedere l’icona di whatsapp; cliccate
  5. A questo punto sarete ridirezionati all’interno dell’applicazione whatapp dove scegliere il contatto a cui inviare la foto
  6. Aggiungete se necessario una didascalia
  7. Premete il pulsante a forma di freccia per l’invio e quindi la condivisione della foto
Immagini per whats app come condividerle dalla galleria del cellulare

Immagini per whats app come condividerle dalla galleria del cellulare

Se invece vi trovate già in whatsapp potete condividere l’immagine anche partendo dal contatto con cui state chattando. In questo caso dovete:

  1. Premere il bottone a forma di graffetta che trovate vicino all’area in appare il testo quando scrivete i messaggi
  2. Cliccando su questa icona graffetta vi si aprirà un menù con diverse opzioni ed oggetti che potete aggiungere alla conversazione come: documenti, audio, posizione e appunto foto provenienti dalla galleria o addirittura la possibilità di scattare un’istantanea direttamente con la fotocamera.
Immagini per whats app come condividerle direttamente dall'app di whatsapp

Immagini per whats app come condividerle direttamente dall’app di whatsapp

Leave a Reply