Stati whatsapp sull’amicizia

L’amicizia è una delle componenti più importanti della nostra vita, celebriamola come si deve con una raccolta di quelli che secondo la nostra redazione sono i migliori stati whatsapp sull’amicizia

Quante volte abbiamo pensato di cambiare il nostro stato su Whatsapp e poi ci siamo fermati a pensare, e magari abbiamo anche abbandonato l’idea perché davvero non sapevamo che cosa scrivere?

Leggiamo spesso frasi d’amore oppure di ammirazione, aforismi divertenti e altri che ci sembrano un po’ stupidi, ma oggi abbiamo deciso di celebrare un sentimento che a volte, anzi molto spesso, ci regala emozioni uniche, ci fa sorridere, ci fa piangere, nella maggior parte dei casi ci sembra tutto quello che abbiamo: l’amicizia.

Ma che cos’è l’amicizia? Se dovessimo affidarci alla definizione di un vocabolario, potremmo dire che l’amicizia non è altro che una relazione umana basata su sentimenti come l’affetto, il rispetto e la stima reciproca, che si porta dietro una componente emotiva forte, capace a volte addirittura di cambiare le sorti del mondo.

Ricordiamo il legame tra Sherlock Holmes e Watson o tra Patroclo e Achille, oppure, per tornare ai giorni nostri, il rapporto – oltre che professionale – tra due eroi che hanno fatto la storia del nostro Paese, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

stati whatsapp sull'amicizia - sfondo viola

stati whatsapp sull’amicizia – sfondo viola

Il libri di storia e la letteratura sono pieni di racconti meravigliosi nei quali il vero protagonista è l’amicizia, ma anche il mondo dell’arte ha prodotto opere geniali frutto a volte di un’influenza reciproca tra due amici come Van Gogh e Gauguin, o sempre per giocare in casa, tra Fabrizio De André e Paolo Villaggio.

Ognuno di noi vive e intende i sentimenti a modo proprio, non esiste un solo modo di essere amici e con ognuno dei nostri abbiamo un rapporto diverso e al tempo spesso unico, speciale. Per questo, forse, a volte non riusciamo a trovare le parole per descrivere quello che proviamo, per dire a un amico quanto sia importante, fondamentale per noi.

Ma l’amicizia è in fondo un sentimento universale che ci rende tutti uguali, che non conosce barriere di genere, razza, età, cultura o religione. È così potente da travalicare ogni ostacolo, così forte da essere difficilmente descrivibile con semplici parole. In pochi ci sono riusciti, e stiamo parlando di grandi letterati, poeti o menti illuminate che hanno cambiato il corso della Storia.

stati whatsapp sull amicizia - modifica stato

stati whatsapp sull amicizia – modifica stato

Diamo un’occhiata allora alle frasi e citazioni più famose sull’amicizia e prendiamo spunto da queste per aggiornare il nostro stato di Whatsapp e rendere omaggio ai nostri veri e insostituibili amici.

 

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.

Charlie Chaplin

 

La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale.

George Washington

 

Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.

Marilyn Monroe

 

Non esiste nulla che renda il mondo tanto spazioso come avere amici molto distanti; sono loro che formano le latitudini e le longitudini.

Henry David Thoreau

 

La vera amicizia consiste nel poter rivelare all’altro la verità del cuore.

Papa Francesco

 

La vera amicizia resiste al tempo, alla distanza e al silenzio.

Isabel Allende

 

Fra uomini e donne non può esserci amicizia. – Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.

Oscar Wilde

 

Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo.

Cicerone

 

O l’amicizia preziosa o l’ostilità durissima.

Benito Mussolini

 

Chi smette di esserti amico non lo è mai stato.

Esiodo

 

Piaciute? Hai trovato queste frasi interessanti?

Se hai qualche idea, parere o vuoi pubblicare altre foto lascia pure un commento qui sotto e faremo il possibile per tenerlo in considerazione

Leave a Reply