Come si disattiva amazon prime

E così ti sei fatto convincere ad iscriverti ad Amazon prime. Hai visto la pubblicità che ti proponeva un mese gratuito, l’hai attivato, ma ti sei reso conto che non ordini poi così spesso da giustificarne il costo e vuoi disattivarlo prima che scada la tua prova gratuita? Oppure sei già ad abbonamento inoltrato, magari verso la fine, e vuoi disattivarlo prima che te ne dimentichi e prima che Amazon te ne rinnovi automaticamente un altro?

Qualsiasi sia la tua situazione, in questo articolo scoprirai come si disattiva Amazon Prime. La procedura per disattivare il servizio cambia leggermente da una situazione all’altra, ma non preoccuparti, entrambe sono semplici e veloci.

Come si disattiva Amazon Prime durante il periodo di prova gratuito

Prima di tutto, vai alla pagina principale di Amazon e clicca in alto a destra su “Ciao, accedi” per inserire i tuoi dati di log-in e collegarti quindi al sito. Ricorda di collegarti con l’account che hai usato per attivare il servizio di Amazon Prime.

Una volta effettuato l’accesso, passa il cursore del mouse sulla dicitura “Account e liste”, sempre in alto a destra e scegli la voce “Il mio Amazon Prime“.

Come si disattiva amazon prime - sezione

Come si disattiva amazon prime – sezione

Clicca ora sul pulsante “Non continuare” per interrompere la prova gratuita. A questo punto, Amazon ti chiederà se sei veramente convinto di voler annullare il tuo periodo di prova e qui dovrai cliccare di nuovo su “Non continuare”.

A questo punto la tua prova gratuita sarà interrotta e non sarà rinnovata da Amazon, non comportando quindi per te alcun costo.

amazon prime disattivazione - menu

il menu princiapale di amazon da cui accedere alle diverse aree e funzioni

Come disattivare Amazon Prime prima che scada l’abbonamento

Che tu abbia puntato su un abbonamento mensile o su uno annuale, disattivare Amazon Prime prima della sua scadenza è piuttosto facile.

Anche in questo caso dovrai andare alla pagina principale di Amazon ed effettuare il log-in, scegliendo poi l’opzione “Il mio Amazon Prime” dal menù in alto a destra.

In un riquadro a sinistra troverai i dati del tuo abbonamento:

  • Nome dell’abbonato
  • Dicitura abbonamento mensile o annuale
  • Prezzo pagato
  • Data del prossimo rinnovo
  • Metodo di pagamento ( se vuoi approfondisci qui le metodologie con cui pagare su Amazon)
  • Cronologia di pagamento

Ora, subito dopo la data del prossimo rinnovo, vedrai la voce “Avvisami prima del prossimo rinnovo“.Cliccandola, Amazon ti avviserà prima di scalare i soldi per il prossimo rinnovo, in modo da darti la possibilità di scegliere se continuare o meno con l’abbonamento. Questo può essere utili se hai ancora diverso tempo prima che il tuo abbonamento scada, in modo da permetterti di usufruire di tutto il periodo pagato.

 Come si disattiva amazon prime - il pulsante link

il pulsante link per la disattivazione del servizio

Se invece sei assolutamente sicuro di voler disdire Amazon Prime, sotto alle voci elencate precedentemente troverai la scritta “Annulla iscrizione – rinuncia ai benefici di Prime“. Ora segui questi passi:

  1. Clicca il link “Annulla iscrizione
  2. Clicca, nella seguente schermata, “Termina i miei benefici
  3. Controlla che Amazon ti abbia inviato un’e-mail confermando la disdetta del servizio Prime.

Nel caso non dovesse essere andata a buon fine, prova ad eseguire di nuovo la procedura o a contattare il velocissimo servizio clienti Amazon.

Leave a Reply